Quando si parla del noto Brand Fendi subito la. Memoria va all’iconica la it-bag realizzata da Silvia Venturini Fendi nel 1997. Ma d’ora in poi, si penserà anche alla nuova collezione di fragranze che la Maison romana rilascerà il prossimo mese.

100 di Fendi festeggiati con una linea di profumi

Un omaggio per prepararsi a festeggiare la storia del brand prima del suo centesimo anniversario l’anno prossimo. Ecco, tutto quello che c’è da sapere sui nuovi profumi Fendi. Il progetto olfattivo è stato sviluppato in-house con il supporto della divisione fragranze LVMH ed è pronto a essere mostrato al grande pubblico il mese prossimo. «Tutto è partito da una conversazione che ho avuto con il team di LVMH e, insieme, abbiamo pensato a questa grande opportunità», ha dichiarato Serge Brunschwig, CEO del brand, a WWD. «Una nuova linea di fragranze è un ottimo modo per ripercorrere la storia della famiglia Fendi, in una modalità originale e innovativa. Il 2025 sarà un anno unico per noi e per tutti i nostri clienti».

Fragranze dagli ingredienti di qualità

Bergamotto proveniente dalla Calabria, patchouli dall’Indonesia e vaniglia proveniente dalla terra magica del Madagascar: questi sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati per la realizzazione delle fragranze. Ogni profumo porta con sé il ricordo di una delle personalità care alla Maison, a partire dalla matriarca e fondatrice della casa Adele Casagrande Fendi. Casa Grande è il nome della fragranza dedicatole e presenta note di vaniglia, ciliegia e tonka assoluta.

Dolce Bacio è il profumo pensato per Anna Fendi, figlia della fondatrice Adele, che mescola rosa damascena e patchouli. Mentre Perché No – con note di legno di sandalo e pepe – è la boccetta dedicata a Silvia Venturini Fendi. La Baguette è la fragranza che ricorda la it-bag della casa romana. Kim Jones ha voluto rendere omaggio al paesaggio suggestivo dell’Africa Orientale con Prima Terra, mentre Sempre Mio e Ciao Amore sono un pensiero a Marrakech e all’isola di Ponza.

La boutique Fendi di Cannes sarà la prima ad ospitare le fragranze il 4 giugno, mentre poi arriveranno anche in Rue Saint-Honoré a Parigi il 10 giugno prima del lancio ufficiale nei negozi del brand in tutto il mondo.

Fonte: Amica.it