Il Brand nasce per volontà del celebre profumiere Alberto Morillas che nel 1999 avvia la produzione di meravigliose candele profumate deciso a proporre delicate fragranze per interni non presenti sul mercato.
Mizensir, quindi, diviene famoso per la grande qualità delle sue fragranze per la Casa frutto di uno sviluppo profondamente artigianale e provenienti da Ginevra.
Nessuna fragranza per la Casa ha mai profumato così e questo deriva dalla grande Sapienza applicata nella lavorazione delle materie prime e delle loro associazioni, nonché un lungo lavoro di ricerca sulla combustione e sulla diffusione degli odori.
Ora gestita dalla figlia Véronique, Maison Mizensir è arrivata a proporre oltre di cento referenze, ognuna diversa per trasmettere un particolare messaggio d’animo. Inoltre , di più recente affermazione è la linea Mizensir Parfums con la quale proprio Alberto Morillas si è dedicato a creazioni più personali per tornare alla profumeria tradizionale di eau de parfum sia femminili che maschili.
Morillas si è ispirato ai suoi ricordi, ai suoi numerosi viaggi, ai suoi incontri significativi oltre che agli aromi presenti proprio nel suo famoso giardino.